Ultima modifica: 23 Dicembre 2020

III AE-riepilogo e compiti

per dopo le vacanze

Ripassate tutta la parte grammaticale e lessicale di base contenuta nella dispensa già pubblicata e in più vi metto questo link dove ci sono tante letture divise per livello ed esercizi di comprensione.

Ripassate, inoltre, i contenuti del lavoro di genial.ly, dovete essere in grado di riconoscere le regioni, di dirne il nome in modo corretto e dare qualche informazione sui prodotti o le specialità tipiche. Usate la cartina vuota che vi ho dato per ripassare ogni volta le regioni.

Per poter memorizzare meglio tale informazioni, vi chiedo di fare una mappa concettuale, con solo i nomi delle regioni e le specialità e/o prodotti, con un software online, che è anche un’app del cell, che si chiama Mindomo. Potete mettere immagini (immagini su google immagini, pulsante destro, copia indirizzo immagine e metterlo nella parte dell’url che vi chiede mindomo), video, modificare e personalizzare i riquadri delle celle, il colore, carattere e tipologia di struttura, come potete vedere in questo tutorial. Vi aggiungo, inoltre, un video sull’importanza e le strategie per creare una buona mappa.

Non vi do una scadenza precisa, ma vi consiglio di fare come prima cosa la mappa, in modo tale da ripassare questo argomento tramite essa. Ricordatevi di impostare la privacy come pubblica e potete inviarmela tramite email su yahoo, non quella di isscaffè, però entro e non oltre il 6 gennaio 2021. Sbizzarrite la fantasia e la creatività, premierò la migliore. 

Studiate, infine, i contenuti del file che metto in allegato e che corrispondono alle prime pagine del libro, come detto in classe, da pagina 4 a pagina 14, eccetto pagina 8. Integrate le informazioni supplementari che vi da’ il libro con quelle contenute nel file.

Esercitatevi a ripetere i contenuti, a parafrasarli, come abbiamo fatto tante volte in classe, come da mio file sulle frasi equivalenti e come da ultima slide del file allegato.

Vi carico inoltre un glossario con le principali parole nuove che abbiamo visto, da questo momento in poi spetta a voi integrarlo ad ogni lezione e chiaramente conoscerle benissimo.

Eccezionalmente in italiano perché voglio sia chiarissimo per tutti. A gennaio procederò con le verifiche orali, vi ho caricato dall’inizio dell’anno moltissimo materiale per poter eventualmente colmare lacune linguistiche (dispense, esercizi, giochi, letture online) e, come detto in classe, sono a vostra disposizione per aiutarvi e guidarvi, abbiamo due settimane intere in cui si può fare molto, se solo lo si vuole, quindi non esitate a contattarmi ai soliti recapiti per chiedere il mio aiuto. A gennaio non saranno ammesse scuse o giustificazioni per non essere in pari con le competenze, conoscenze ed abilità previste.

Je vous souhaite un très Joyeux Noel!

 

 

 

 

 

annexes




Link vai su