Ultima modifica: 29 Dicembre 2021

I AE-compiti per le vacanze

per il 7 gennaio

Come suggerito, la prima settimana di vacanze natalizie era giusto che vi riposaste, ora però vi pubblico i compiti di cui abbiamo parlato e che vi ho parzialmente anche fatto vedere.

Si tratta di giochi, qualche esercizio ed alcune attività online, oltre che immagini riepilogative dei vari argomenti.

Se le potete stampare, fatelo, altrimenti ricopiatele sul quaderno. E’ importante che li facciate tutti e bene, ripassando di volta in volta l’argomento in questione sul libro e sulle dispense, vi metto comunque il programma svolto finora cosi’ da poter organizzare meglio il vostro ripasso.

La prova del 9 saranno le frasi da tradurre oralmente messe alla fine, se siete in grado di farlo, conoscendo tutte le parole, le forme verbali, preposizioni etc, significherà che avete fatto un buon lavoro, non le dovete fare per iscritto, quindi è inutile usare il traduttore, sono per voi, per fare pratica, è un esercizio prezioso, non sottovalutatelo.

A gennaio si procederà con le interrogazioni, sia sulla grammatica che sul lessico, vi consiglio pertanto di approfittare di questi giorni per esercitarvi a dovere, non aspettate l’ultimo momento perché studiare una lingua è come avere una pianta, bisogna curarla ogni giorno, annaffiarla, mettere il concime, togliere le erbacce etc, è un lavoro continuo con un recall quasi quotidiano fino a che il vostro cervello non abbia stabilito dei permanenti automatismi.

Per qualsiasi dubbio o incertezza, avete il mio contatto telegram, che, vi ricordo, garantisce la vostra e la mia privacy poiché non compare il numero telefonico, non esitate a contattarmi se vi posso aiutare in qualcosa.

Vi ricordo nuovamente le pagine instagram (quelle di lingua, cultura per voi è un po presto) che vi consiglio di seguire, non vi costa niente, un like e vi compariranno sempre i loro post, ci impiegate massimo 3 minuti (https://www.classesmith.it/pages-instagram-conseillees/)

Colgo l’occasione per augurare a voi e alle vostra famiglie un felice anno nuovo.

annexes




Link vai su